发布询价单
您的位置:首页 > 资讯 > 组织协会 > 国外 > 正文

意大利小型无人机协会(ASSORPAS)

2017-02-27 10:20 性质:转载
免责声明:无人机网(www.youuav.com)尊重合法版权,反对侵权盗版。(凡是我网所转载之文章,文中所有文字内容和图片视频之知识产权均系原作者和机构所有。文章内容观点,与本网无关。如有需要删除,敬请来电商榷!)
ASSORPASèl'Associazioneitalianacheaggregaleimpreseoperantinelsettoredeipiccolivelivoliapilotaggioremoto(microemini...

ASSORPAS è l'Associazione italiana che aggrega le imprese operanti nel settore dei piccoli velivoli a pilotaggio remoto (micro e mini UAV, altrimenti detti “droni”).


La compagine dei soci è composta sia da costruttori che da operatori di sistemi aerei a pilotaggio remoto (RPAS) uniti nello scopo di prendere parte in modo attivo e condiviso alla definizione ed allo sviluppo di un settore con notevoli prospettive di crescita.

Gli ambiti d’utilizzo di questi sistemi sono d’interesse strategico per la collettività: protezione civile, monitoraggio e gestione di situazioni critiche, indagini ambientali, cartografia, sicurezza in impianti e cantieri, ripresa di immagini a fini scientifici, documentativi o promozionali.


ASSORPAS intende (citando gli Scopi previsti nel suo Statuto) “favorire lo sviluppo di un mercato settoriale corretto ed armonico, nel rispetto della libera concorrenza fra gli attori in gioco e delle garanzie di sicurezza di prodotto e di esercizio”, operando nell'interesse sia di chi in questo mercato lavora (in genere piccole aziende animate da grande spinta innovativa ed imprenditoriale), che dei possibili fruitori dei servizi offerti, che infine dell’intera cittadinanza.


ASSORPAS ha contatti sia a livello nazionale con ENAC (l’Ente preposto a definire la normativa che regolerà il settore in Italia) che con le organizzazioni internazionali operanti nel mondo degli RPAS (UVS International, dove siede nell'International RPAS Coordination Council, ed EUROCAE), ed infine con le analoghe associazioni nazionali già presenti in Italia e in altri Paesi.

协会网址:www.assorpas.it

网友评论
文明上网,理性发言,拒绝广告

相关资讯

热点资讯
推荐图文

关注官方微信

手机扫码看新闻